sensore temperatura acqua piaggio porter

Sensore Temperatura acqua Piaggio Porter.

Sensore temperatura acqua piaggio porter

Funzioni:

Il sensore temperatura acqua motore, rileva la temperatura del liquido di raffreddamento motore e comanda il funzionamento dell'elettro-ventola radiatore.

Questo sensore è un sensore resistivo a doppio circuito, non alimentato, in grado di fornire due curve caratteristiche, la (Curva1) per la centralina motore ; e la (Curva2) per il gruppo strumenti.

sensore temperatura piaggio porter

Come Verificare se il sensore funziona ? 

Scollegare il connettore dell'impianto dal sensore e controllare con un tester la presenza di tensione batteria (circa 12,5V).
Controllare il sensore montato a massa su condotto acqua motore, con un tester su pin (1) segnale sensore temperatura acqua motore) e pin (3) Negativo, verificare che i valori rilevati corrispondano con quelli della (Curva1) per la centralina motore.

sensore temperatura acqua piaggio porter 

SENSORE TEMPERATURA ACQUA MOTORE - CURVA NO.1 ( A CENTRALINA MOTORE)

La tabella riporta alcuni valori di resistenza del « Sensore temperatura acqua motore» in funzione della temperatura. Curva No. 1.

TEMPERATURA in (C°)                      RESISTENZA (Kohm)

 - 20°C

13,70 - 16,50

+ 25° C

1,82 - 2,15

+ 80°C

0,30-0,32

+110°C

0,13-0,14

Con sensore montato a massa sul condotto acqua motore, tester su pin (2) segnale sensore temperatura acqua motore al quadro strumenti, e corpo sensore (massa): verificare che i valori rilevati corrispondano con quelli della (Curva2), per il gruppo strumenti.

 

Con tester su Pin 2 e Massa (sul corpo del sensore) = rilevare i valori della Curva No. 2.

SENSORE TEMPERATURA ACQUA MOTORE - CURVA NO.2 (AL GRUPPO STRUMENTI )

La tabella riporta alcuni valori di resistenza del « Sensore temperatura acqua motore» in funzione della temperatura. Curva No. 2.

+ 64 °C

79 - 99

+ 97 °C

27,2 - 33,0

+ 115 °C

16,7 - 20,2

ElettricoManutenzioneRaffreddamento

Your text

You can use this text to write about your brand.