Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito,
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni, a mezzo lettera inviata per posta, fax o posta elettronica, al seguente recapito: Flli Sorbello Trucks srl s.s.114 km 70,942 Riposto 95018 ( CT ) fax :095/964638 email: info@mondoporter.com
Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, al seguente indirizzo: Flli Sorbello Trucks srl s.s.114 km 70,942 Riposto 95018 ( CT ). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso. La spedizione è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, si provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l'acquisto.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà data comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentire al Cliente di elevare contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto; iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, dopo autorizzazione si provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.