impianto aria condizionata piaggio porter

Prima di effettuare smontaggi sul circuito refrigerante del condizionatore è necessario eseguire lo svuotamento dell'impianto con recupero del fluido refrigerante.
Durante le operazioni, quando vengono scollegati i componenti dell'impianto, tappare con opportuni tappi a tenuta i raccordi scollegati per evitare l'ingresso di umidità ed impurità nell'impianto stesso. Prima di ricollegare le tubazioni prevedere la sostituzione degli anelli O-ring sui raccordi.
Utilizzare esclusivamente anelli resistenti al fluido refrigerante prescritto. Lubrificare le filettature dei raccordi con olio anticongelante e serrare i raccordi alla coppia prescritta.
Operare con cautela sui particolari di abbigliamento e, per evitare danneggiamenti, utilizzare correttamente gli attrezzi previsti.
Dovendo operare sul circuito rispettare scrupolosamente le seguenti norme di sicurezza:
Il fluido refrigerante che fuoriuscisse accidentalmente dall'impianto di climatizzazione o dall'apparecchiatura per lo svuotamento/recupero/ricarica può diventare tossico se molto vicino a fiamme libere o in presenza di taluni metalli (ad esempio magnesio o alluminio) in forma di particelle fini o polverulenti. E' pertanto opportuno operare in assenza di fiamme libere ed in ambienti aerati con l'impianto di aspi- razione attivato.
Evitare il contatto prolungato con la pelle del fluido refrigerante in fase di evaporazione in quanto la bassa temperatura (-26.5C) raggiunta a fine espansione, può causare "scottature" per l'eccessivo fred- do.
E' pertanto opportuno utilizzare guanti di cuoio o di tessuto spesso.
E' indispensabile proteggere gli occhi dal contatto con il fluido refrigerante in quanto l'eccessiva ed istantanea bassa temperatura può causare seri infortuni.
Lo scarico del fluido in aria libera costituisce pericolo per l'ambiente.
Per lo svuotamento dell'impianto utilizzare esclusivamente l'apposita apparecchiatura.
A motore caldo l'impianto di raffreddamento del motore stesso è in pressione.
Attendere alcuni minuti prima di intervenire su componenti del circuito di raffreddamento assicurandosi comunque che la pressione si sia abbassata.

Prima di intervenire sull'impianto elettrico (connettori, componenti elettrici, cablaggi ecc.) porre la chiave

di accensione in posizione STOP e SCOLLEGARE IL MORSETTO NEGATIVO DELLA BATTERIA.impianto aria condizionata piaggio porter maxxi 4x4 usato

 

1. Condensatore aria condizionata piaggio porter


2. Filtro deidratatore / Sensore lineare;


3. Tubazioni impianto 
aria condizionata piaggio porter


4. Compressore aria condizionata piaggio porter ;


5. Cinghia dentata comando compressore aria condizionata piaggio porter

 

6. Evaporatore aria condizionata piaggio porter

 

Aria condizionata

Your text

You can use this text to write about your brand.