piaggio porter

Video Presentazione

Motore

Il motore MultiTech a benzina, progettato conformemente ai rigidi parametri omologati Euro 6, è un’unità assolutamente all’avanguardia in tema di rispetto per l’ambiente e riduzione dei consumi. Si tratta di un quattro cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni: la potenza arriva a 61 kW (+ 9kW rispetto al precedente motore), mentre la coppia si attesta a 112 Nm (+ 7 Nm), a fronte di consumi di carburante e emissioni di Co2 ridotti.

  • Distribuzione a doppio albero a camme in testa: assicura precisione nei processi di alimentazione e scarico a vantaggio dell’efficienza del ciclo termico e dei consumi.
  • Basamento in lega di alluminio: realizzato al fine di contenere il peso, senza alcuna penalizzazione in termini di robustezza.
  • Controllo elettronico del motore: una centralina elettronica calcola i dati relativi alla miscela benzina-aria necessari e li trasmette alla diagnostica di bordo (EOBD, Engine On Board Diagnosys). La centralina è posizionata sul veicolo per garantire una maggiore protezione contro le vibrazioni e gli sbalzi di temperatura.
  • Iniezione indiretta: gestita elettronicamente, è di tipo “multipoint” per consentire un’alimentazione omogenea e regolare. Silenziosità, efficienza ed economicità di esercizio sono il risultato di anni di esperienza e di sviluppo del sistema.

piaggio porter multitech euro 6

MOTORE ANTERIORE CON TRAZIONE POSTERIORE

Questo schema garantisce un equilibrio ottimale ai fini della massimizzazione della portata e al contempo della tenuta di strada. Il carico infatti produce grip sulle ruote motrici ed il posizionamento avanzato del motore assicura che il veicolo non perda mai direzionalità.
I vantaggi di questa soluzione sono rilevanti in particolare in fase di spunto in condizioni critiche, ad esempio in presenza di fondi sdrucciolevoli e pendenze elevate.

trazione piaggio porter

 

SICUREZZA

Grazie alla presenza di dispositivi elettronici sofisticati in grado di correggere eventuali manovre errate del conducente, Porter assicura una guida sicura e monitorata.
La sicurezza a bordo del veicolo è garantita dall’ ABS e dal sistema ESC, adibito al controllo di stabilità.
Inoltre, in situazioni di frenata di emergenza, la combinazione tra il sistema BAS e il sistema EBD permettono di evitare il rischio di collisione, garantendo una totale sicurezza attiva.

sicurezza piaggio porter

NTERNI

Porter è caratterizzato da moderni allestimenti interni che rendono più sicuro, piacevole e confortevole il lavoro. In particolare, la dotazione di serie comprende:

    • immobilizer elettronico
    • rivestimenti in tessuto tecnico comodo e resistente
    • servosterzo elettronico (EPS)
    • strumentazione ad elevata leggibilità
    • cristalli atermici che garantiscono un migliore isolamento termico della cabina.
  • Versione Extra, per i più esigenti.

    Porter e Porter Maxxi sono disponibili anche nel più ricco allestimento Extra che comprende il contorno del paraurti anteriore in tinta, i fari antinebbia,
    i vetri elettrici, il sistema Radio CD con MP3, l’antifurto elettronico con telecomando e i sensori di parcheggio posteriori (questi ultimi non sono presenti nel modello Chassis e in tutte le versioni Maxxi).

interni piaggio porter euro 6 multitech extra

Video Presentazione

 

 

CaratteristichePiaggio porter

Your text

You can use this text to write about your brand.