sensore di fase piaggio porter

Il sensore di fase, ubicato sul coperchio della distribuzione, legge il segnale proveniente dall'ingranaggio comando valvole di aspirazione.

Il segnale generato da questo sensore permette alla centralina elettronica di gestione motore di riconoscere la fase del motore durante la sincronizzazione all'avviamento e in quale cilindro effettuare l'iniezione.

sensore di fase piaggio porter ricambi

Il sensore di fase è di tipo induttivo. un semiconduttore percorso da corrente ed immerso in un campo magnetico, genera ai suoi capi una differenza di potenziale. Se l'intensità di corrente è costante, la tensione che si genera è dipendente dall'intensità del campo magnetico. Se tale intensità varia perio- dicamente si genera un segnale elettrico modulato.

sensore di fase piaggio porter schema elettrico

Schema elettrico sensore di fase Piaggio Porter

  Pin                                Colore                            Descrizione 

1 B  

Massa D10_02

2 L Sensore di fase motore
3 R alimentazione relè principale

 

Il sensore è alimentato direttamente con la tensione del veicolo (12V). Con commutatore a chiave inserito, scollegare il connettore dal sensore e verificare con un tester, tra il pin 1 e 3, la presenza di tensione (circa 12,5V). In mancanza di tensione, controllare l'integrita circuitale del connettore di inter- faccia veicolo/motore, D09_07 e verificare la presenza di tensione tra i pin 5 e 16 di quest'ultimo.

 

ElettricoFasatura distribuzioneManutenzione

Your text

You can use this text to write about your brand.